Metal Zone Italia (o Records) nasce dalle ceneri della webzine Metal Zone nell’anno 2014, dedicando i primi anni di vita alla prosecuzione dell’attività, iniziata sempre nel 2014, relativa all’organizzazione di eventi live.
Nel 2015 arriva la prima pubblicazione discografica.
La ex webzine, gli eventi live e l’attuale etichetta discografica sono state creati da Gianfranco Belisario.
Dopo il 2018 e la terza pubblicazione per vari motivi l’attività viene per qualche anno abbandonata, nel 2022 torniamo con diverse nuove idee e una serie di pubblicazioni su CD e vinile in arrivo.
Nel 2023 nasce la sotto etichetta "Old Times Records" che si occuperà della ristampa di vecchi lavori, specialmente demo e promo degli anni ottanta.
Con numero di etichetta MZ e con logo un vichingo.
La “Old Times Records” nasce nel maggio 2023 da una costola dell’etichetta Metal Zone Italia, diventandone una sotto etichetta.
L’esigenza di questa nuova etichetta nasce dal fatto che nei prossimi tempi ci sarà la pubblicazione o la ripubblicazione di vecchi lavori di alcuni gruppi storici italiani, e quindi ci occorreva differenziare le produzioni.
Per lo più ci occuperemo di stampare demo del periodo anni ottanta di cui si sono perse le tracce o non sono mai stati pubblicati.
Conosciuta anche come Old Times con numero di etichetta OTR e con logo un orologio antico poggiato su una pergamena contornata da croci e teschi.